Bellezza
Miglior Epilatore A Luce Pulsata
Miglior Epilatore A Luce Pulsata: L’ultimo sviluppo nel mercato della depilazione è che i sistemi di epilazione a luce pulsata stanno lentamente iniziando a farsi strada nelle case.
Mentre nei loro primi tempi potevano essere confusi con gli epilatori laser, ora sappiamo che la depilazione semi-definitiva che offrono non è pericolosa ed è anche piuttosto facile da padroneggiare a casa.
È una nicchia in cui si sono lanciate tutte le marche più riconosciute, con apparecchi di varie dimensioni, con o senza fili, ma sempre sicuri, rispettando le norme europee, e soprattutto con un’efficacia clinicamente provata (con scomparsa visibile dei capelli fin dalle prime settimane di utilizzo).
Ecco quindi, classificati per categoria, i migliori dispositivi di depilazione a luce pulsata attualmente disponibili sul mercato.
Miglior Epilatore a Luce Pulsata Professionale
1# Beurer IPL 10000+ SalonPro System Epilatore a Luce Pulsata
Il Beurer IPL 10000+ è il dispositivo più avanzato della marca e ha tutti gli argomenti per convincere anche i più refrattari a usare la tecnologia della luce pulsata a casa.
Tutto il suo funzionamento si basa su sistemi di sicurezza che adattano l’intensità dei lampi di luce alla pigmentazione della pelle e impediscono al dispositivo di lampeggiare se non è completamente in contatto con la pelle.
Oltre ad essere sicuro, è anche molto veloce e molto efficace, pur avendo una lunga autonomia.
È il dispositivo ideale per portare a casa la tecnologia offerta nei saloni di bellezza.
Nostra opinione: L’epilatore Beurer IPL 10000+ IPL è facile da usare e soddisfa i vari requisiti di sicurezza, rendendolo un piacere da usare.
La tecnologia di depilazione semi-permanente è abbastanza efficace in questo caso, dato che ci vogliono solo 3 o 4 sessioni in media per iniziare a vedere la crescita dei capelli dimezzata.
Con una cartuccia che offre 250.000 impulsi di luce, si può anche contare su un’autonomia molto lunga.
Poiché il dispositivo può essere utilizzato su tutte le parti del corpo, compreso il viso, questa bella autonomia può essere facilmente messa a contributo, per un uso completo.
Questo è probabilmente quello che si raccomanda, poiché quando si investe in un dispositivo di gamma professionale, è meglio farlo fruttare.
2# Beurer IPL 9000+
Il Beurer IPL 9000+ è un altro epilatore a luce pulsata professionale che porta la tecnologia offerta nei saloni di bellezza a casa tua.
Con la sua cartuccia luminosa da 100.000 impulsi e la sua superficie di trattamento XXL per il trattamento rapido di grandi aree del corpo, è un dispositivo che combina efficienza e longevità.
Inoltre, può essere usato ovunque, sia sulle gambe, sulle ascelle, sulla linea bikini o anche sul viso.
È dotato di tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie per garantire un uso sicuro, tra cui un sensore di contatto con la pelle e un sensore del tipo di pelle.
Nostra opinione: Il dispositivo professionale Beurer IPL 9000+ fa ancora una volta la differenza in termini di durata: con 100.000 flash, il dispositivo può essere utilizzato per molti anni, anche in modo intensivo.
Dopo una media di 4 sedute, la riduzione del numero di peli diventa visibile, ed è solo dopo che questo epilatore a luce pulsata dimostra la sua competenza: dopo 7-10 sedute, la depilazione semi permanente prende davvero forma.
Grazie alla sua maneggevolezza, facilità di stoccaggio e sicurezza, questo dispositivo è anche molto piacevole da usare. Solo la finestra del flash avrebbe potuto essere più stretta per le piccole aree da epilare.
Ancora una volta, Beurer dimostra la sua padronanza della materia e offre un dispositivo in cui si può investire con fiducia.
Miglior Epilatore a Luce Pulsata Top Di Gamma
1# Philips BRI956/00 Lumea Prestige
L’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Prestige BRI956/00 ha pensato a tutte le zone del corpo per una completa depilazione semi-definitiva a casa!
È dotato di 4 punte di diverse dimensioni per un uso ottimale e preciso su corpo, viso, ascelle e zona bikini.
Grazie alle sue 5 impostazioni di intensità della luce, si adatta anche a tutti i tipi di pelle e alle sensibilità.
Oltre al sensore del colore della pelle SmartSkin, sono disponibili anche 2 modalità di flash: continuo o manuale, il dispositivo può essere utilizzato in modalità wireless, dandoti completa libertà di movimento.
Infine, la lampada ad alte prestazioni ha una durata di vita di circa 250.000 lampi, il che significa che può essere utilizzata più di 500 volte su tutto il corpo!
Nostra opinione: Il Philips Lumea Prestige BRI956/00 è un epilatore a luce pulsata davvero valido in quanto fornisce punte di forme e dimensioni adatte a diverse aree del corpo.
Per facilitare la rimozione dei peli ovunque crescano, è un dettaglio che apprezziamo molto!
Per il resto, è un dispositivo ad alte prestazioni su cui si può fare affidamento: si ha sempre il controllo dell’intensità dei lampi di luce e naturalmente, sono presenti tutti i sistemi di sicurezza essenziali.
Grazie all’applicazione Philips Lumea, puoi anche impostare un programma per non dimenticare mai una sessione!
Si tratta quindi di un dispositivo pratico ed efficace per ridurre finalmente i tuoi peli!
2# Philips SC1999/00 Lumea Advanced
Il Philips SC1999/00 Lumea Advanced è il dispositivo più pratico e facile da usare di tutta la gamma sviluppata dalla marca.
Oltre ad essere adatto per l’uso sia sul corpo che sul viso, ha 2 punte extra per renderlo ancora più pratico se usato sul viso e per la linea bikini.
Dotato di un sensore di contatto e di 5 livelli di intensità, garantisce una depilazione sicura ed efficace.
Inoltre, grazie alla sua lampadina da 250.000 flash, ha una durata di vita stimata di almeno 5 anni, il che significa che può essere utilizzato per molto tempo.
Infine, poiché è stato progettato per essere senza fili e ricaricabile, è davvero facile da usare.
Nostra opinione: Con la sua gamma Lumea, Philips offre generalmente ottimi sistemi di depilazione a luce pulsata.
Questo Lumea AdvancedSC1999/00 non fa eccezione alla regola, poiché rappresenta il top della qualità che la marca ha voluto imporre.
Il dispositivo è delicato sulla pelle, ma efficace, e può mostrare i primi risultati dopo solo 4 sessioni.
La modalità flash continuo permette di coprire facilmente la depilazione di un’intera gamba.
Con la sua sicurezza totalmente rispettata e la sua longevità provata, questo Lumea ha tutti gli argomenti per convincere le persone a passare all’epilazione semipermanente.
3# Braun Silk-expert BD 5009
Con questo epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert IPL BD 5009, il marchio utilizza la stessa tecnologia di rimozione dei peli semi-definitivo dei saloni di bellezza, con risultati clinicamente provati.
E per un uso sicuro, il dispositivo dispone di SensoAdapt, il proprio sensore del tono della pelle che seleziona automaticamente l’intensità della pulsazione più adatta.
La lampadina da 120.000 flash ti dà anni di durata della batteria e può essere usata sul corpo e sul viso, e c’è anche una modalità morbida per la prima volta o per le aree sensibili.
Disponibile in un cofanetto di bellezza, viene fornito con una spazzola esfoliante sonica per perfezionare la pelle appena depilata con uno scrub per renderla ancora più morbida.
Nostra opinione: Per distinguersi dalla concorrenza, il Braun Silk-expert IPL BD 5009 si presenta in un set che combina la depilazione e la cura della pelle, in modo da poter trovare davvero quello che vi propongono le salone di bellezza a casa.
Tuttavia, il prezzo è corrispondentemente basso, e fortunatamente la luce pulsata è anche qui, piuttosto efficace: i risultati sono effettivamente visibili dal terzo mese di utilizzo.
Si apprezza anche il sensore di pigmentazione della pelle, che regola automaticamente il dispositivo e quindi assicura che sia sempre sicuro da usare.
È un peccato, però, che l’intera unità sia un po’ pesante, e che il dispositivo deve essere collegato per funzionare, il che limita un po’ la sua manovrabilità.
Tutto sommato, questo è un buon epilatore, che ha anche un design molto elegante.
4# Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata
Il Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 è un epilatore a luce pulsata sicuro e facile da usare per le donne che vogliono portarsi a casa una tecnica già usata nei saloni.
Con il suo gel attivatore che rimuove i peli in modo più efficace (trasferendo meglio la luce alla radice del pelo), il dispositivo è sia comodo che piacevole da usare.
Inoltre, nulla viene dimenticato in termini di sicurezza: la depilazione viene effettuata in modo sicuro, sia per la protezione della pelle che degli occhi.
Infine, con la sua cartuccia da 400.000 impulsi di luce, garantisce 22 anni di utilizzo su tutte le zone del corpo.
Miglior Epilatore a Luce Pulsata Con Rapporto Qualità/prezzo
1# Philips SC2005/00 Lumea Prestige IPL
Il Philips SC2005/00 Lumea Prestige è un epilatore a luce pulsata che ha tutta la tecnologia per garantire una depilazione semipermanente efficace e sicura a casa.
Con il suo filtro UV integrato, il sensore di contatto con la pelle e 5 livelli di intensità della luce, è sicuro da usare su tutto il corpo.
Grazie alla sua modalità di flash continuo, è in grado di coprire la depilazione di mezza gamba in soli 8 minuti!
E la sua lampadina, con 250.000 impulsi di luce, è fatta per durare diversi anni.
Quindi il dispositivo ha tutto per essere piacevole, e in più, essendo senza fili e ricaricabile, permette anche una totale libertà di movimento e una perfetta manovrabilità.
Nostra opinione: Il Philips SC2005/00 Lumea Prestige è sia leggero che esteticamente piacevole, rendendolo un epilatore accattivante fin dal primo tocco.
Pratico da usare, la sua tecnologia a luce pulsata è anche molto efficiente, dando i primi risultati visibili dalla terza sessione.
In modalità flash continuo o manuale, si adatta a tutte le zone del corpo, con la sua finestra di 4cm² adatta a gambe, ascelle e linea bikini.
Tuttavia, ci dispiace non poterlo usare sul viso.
E se, tra l’altro, perdiamo anche una pratica punta che avrebbe potuto facilitarne l’uso per la linea bikini, l’epilatore è più economico di qualche decina di euro, permettendogli di ritrovarsi di diritto in questa categoria di buoni rapporti qualità/prezzo.
2# Remington IPL6750 i-Light Prestige
L’epilatore a luce pulsata Reminton IPL6750, conosciuto come i-Light Prestige, copre efficienza, velocità e sicurezza.
Può essere usato sul corpo e sul viso (solo sul corpo se usato da un uomo) e viene fornito con due punte che permettono un uso più preciso in certe aree.
In modalità manuale o flash continuo, eroga un numero illimitato di impulsi di luce, in grado di ridurre significativamente la crescita dei peli, dopo solo 3 trattamenti.
Inoltre, ha 5 livelli di intensità e i propri rilevatori di contatto con il tipo di pelle.
Collegato alla sua base facile da riporre, rimane totalmente gestibile grazie ad un filo abbastanza lungo.
Nostra opinione: Con il Remington IPL6750 i-Light Prestige, il marchio è ben posizionato nel campo sempre più competitivo degli epilatori a luce pulsata.
Il dispositivo raggiunge buoni risultati abbastanza rapidamente, dato che i peli cominciano a scomparire dopo poche settimane.
Inoltre, i vari criteri di sicurezza sono rispettati e per rendere l’uso ancora più piacevole e pratico, può essere utilizzato su tutte le parti del corpo.
Due punte per il viso e il bikini riducono anche la finestra del flash, se necessario. Infine, non si mancherà di notare la presenza di una lampadina illimitata, che garantisce una grande longevità al dispositivo.
Al prezzo a cui è offerto, è una scelta abbastanza ragionevole.
Miglior Epilatore a Luce Pulsata Economico
1# Philips BRI921/00 Lumea Advanced
L’epilatore a luce pulsata Philips BRI921/00 Lumea Advanced può essere compatto, ma incorpora comunque tutte le tecnologie più efficaci per una depilazione permanente a casa!
Oltre al suo sensore del colore della pelle che misura il tono della pelle, ha 5 impostazioni di intensità della luce per garantire una depilazione delicata ma efficace per tutti i tipi di pelle.
Può essere usato sia sul corpo che sul viso, e offre 2 modalità di flash, sia continuo per una maggiore comodità, sia manuale per una maggiore comodità nelle curve.
Grazie alla sua alimentazione di rete, è finalmente disponibile in qualsiasi momento: non c’è bisogno di pensare a ricaricare la batteria!
Nostra opinione: Quando non hai necessariamente un grande budget ma vuoi comunque provare la depilazione a luce pulsata, devi essere in grado di fare delle concessioni.
Ed è esattamente quello che fa questo Philips BRI921/00 Lumea Advanced: anche se funziona in modo efficiente come gli altri modelli più costosi della gamma, ha solo una finestra di flash molto piccola.
Anche se questo può sembrare un piccolo dettaglio, rallenta comunque l’uso, soprattutto quando si vuole fare la ceretta alle gambe, per esempio.
Ma se siete disposti ad accettare questa caratteristica, è un dispositivo che merita davvero interesse poiché ha quasi tutto (sensore, regolazione dell’intensità della luce, sicurezza d’uso, ecc.) ma ad un prezzo molto più accessibile!
2# Remington IPL3500 Epilatore a Luce Pulsata Compatto
Leggero e molto compatto, il Remington IPL3500 è un epilatore a luce pulsata molto comodo da usare.
Nonostante il fatto che può essere utilizzato solo quando è collegato alla rete elettrica, a differenza degli altri dispositivi della gamma, è ancora molto pratico, rendendo facile il suo utilizzo su tutte le aree del corpo e del viso.
Le sue piccole dimensioni non gli impediscono di avere tutte le tecnologie più essenziali per un’efficienza garantita, oltre a 5 livelli di intensità luminosa per garantire un uso sicuro in ogni momento.
Infine, con la sua lampadina dotata di 350.000 impulsi luminosi (sufficienti per durare almeno 4 anni), dimostra un’ultima volta che, nonostante le sue piccole dimensioni, ha tutte le qualità di un grande prodotto.
Nostra opinione: Non si può che essere sedotti da questo Remington IPL3500.
Oltre alle sue piccole dimensioni e alla leggerezza che lo rendono davvero piacevole da usare, soprattutto per la zona bikini, le ascelle e il viso, ha una modalità di flash continuo che permette sia di compensare i soli 3cm² della sua finestra ma anche di dare la possibilità di essere abbastanza veloce nella depilazione di zone come le gambe, per esempio.
È solo per questo motivo che perde mezza stella: a parte la finestra un po’ piccola, offre la stessa efficacia nella depilazione semi-dinitiva degli altri dispositivi della gamma Remington, avendo anche cura di fornire un uso sicuro.
Un investimento minore per risultati quasi identici.
3# BaByliss G933E Homelight Essential Epilatore
Il Babyliss G933E è un epilatore a luce pulsata che fornisce una risposta a tutte le richieste degli utenti di questo metodo di depilazione semi-definitivo.
Efficace, è in grado di rimuovere fino al 90% dei peli, sia sul corpo che sul viso.
Totalmente sicuro, ha un sensore di contatto e 5 livelli di intensità luminosa per adattarsi alla maggior parte dei tipi di pelle.
È anche veloce e facile da usare: con la sua modalità di flash continuo, ci vogliono solo pochi minuti per trattare una zona, e con una lampadina con 100.000 flash, l’autonomia è sufficiente per diversi anni.
Infine, grazie all’applicazione Homelight, vengono anche forniti ulteriori suggerimenti per un uso più piacevole possibile.
Nostra opinione: Il Babyliss G933E ha anche una dimensione compatta per essere offerto ad un prezzo basso, ma fornisce ancora la maggior parte della tecnologia richiesta quando si passa alla depilazione a luce pulsata.
I risultati diventano visibili dopo poche sessioni, e il “coach personalizzato” disponibile con l’applicazione sviluppata dal marchio permette di ottenere il meglio dal dispositivo, sia in termini di prestazioni che di sicurezza.
Con una finestra di soli 3cm², si può ancora notare che sarà necessario un po’ di tempo per trattare un’intera gamba, per esempio.
Tutto sommato, questo è un dispositivo che ha molto da offrire, soprattutto perché è molto conveniente e abbastanza completo.
4# Remington IPL6250 i-Light Essential Epilatore a Luce Pulsata
Il Remington IPL6250, conosciuto anche come i-Light Essential, è un epilatore a luce pulsata adatto sia agli uomini che alle donne.
Veloce ed efficace, richiede solo 3 trattamenti per iniziare a mostrare una riduzione visibile del numero di peli, sia su gambe, ascelle, linea bikini, torso o anche il viso (zona esclusa per gli uomini).
Per la sicurezza, è dotato di un sensore di contatto, uno schermo con filtro UV e 5 livelli di intensità luminosa per adattare il dispositivo alla pigmentazione della pelle.
Può essere utilizzato in modalità flash continuo o manuale, ed è dotato di una lampadina con impulsi di luce illimitati, che evita la necessità di sostituire la lampadina e offre una vera longevità all’epilatore.
Nostra opinione: Il Remington IPL6250 è di fatto la versione ridotta del Remington IPL6750: a parte la scomparsa delle 2 punte che facilitano il flash in zone strette come il viso e la bikini, le caratteristiche tecniche sono assolutamente le stesse.
L’azione della luce pulsata è provata e i risultati sono visibili in poche settimane, l’uso è piacevole e sicuro, sia in termini di manipolazione del dispositivo che di sicurezza per la pelle e gli occhi, e il flash di durata illimitata è un bonus non trascurabile.
Anche se la rimozione delle 2 punte rende l’epilatore un po’ meno comodo da usare, quando si considera il prezzo inferiore che porta, questa versione diventa ancora più conveniente.
È quindi una buona occasione per passare alla depilazione semipermanente.
Come Scegliere Il Depilatore Giusto?
Negli epilatori a luce pulsata, il principio di funzionamento di questa luce pulsata è sempre lo stesso: l’impulso di luce inviato dal dispositivo viene assorbito dalla melanina del pelo, e questo effetto termico completamente indolore rimuove il pelo alla radice e ne impedisce la ricrescita.
È per questo che si chiama depilazione semi-dinitiva.
Tuttavia, quando si sceglie un epilatore a luce pulsata, è importante prestare attenzione a diversi criteri, per essere sicuri di scegliere un dispositivo che sia efficiente, sicuro e pratico da usare.
Sicurezza e dispositivi installati:
Anche se tutte le macchine di depilazione a luce pulsata attualmente sul mercato sono conformi agli standard di sicurezza europei, sapere quali sono i dispositivi che rendono il dispositivo completamente sicuro è probabilmente il primo criterio da considerare.
Per un uso sicuro, tre dettagli devono essere controllati:
- Il sensore di contatto con la pelle: è utilizzato per evitare che il flash scatti se l’apparecchio non è in pieno contatto con la pelle. Grazie ad esso, indossare occhiali protettivi diventa facoltativo poiché gli impulsi di luce saranno sempre diretti solo alla pelle. Gli occhi sono quindi perfettamente protetti.
- Il rilevatore di intensità luminosa: Gli epilatori offrono generalmente fino a 5 livelli di intensità luminosa, da scegliere secondo la pigmentazione della pelle, per rispettarla e soprattutto per una migliore efficacia. Mentre alcuni dispositivi sono dotati di un rilevatore automatico (cioè prima di lampeggiare analizza il colore della pelle per determinare quale intensità selezionare), altri sono semplicemente dotati di una guida fatta di illustrazioni che permette di confrontare il colore della pelle per sapere quale intensità luminosa scegliere.
- Filtri UV: installati sulla finestra da cui escono i flash, questi filtri UV filtrano i raggi UV del flash di luce, per non attaccare e danneggiare la pelle.
Tipo di pelle ed efficacia:
L’efficacia degli epilatori a luce pulsata è clinicamente provata.
Mentre i primi risultati, cioè una riduzione visibile del numero di peli, appaiono generalmente dopo solo 3 o 4 sedute, alcuni dispositivi sono in grado di rimuovere fino al 90% dei peli dopo diversi mesi di trattamento.
Tuttavia, è importante controllare prima che la tecnologia della luce pulsata sia compatibile con il tuo tipo di pelle e di capelli.
Infatti, anche se funziona nella stragrande maggioranza dei casi, ci sono alcune eccezioni: quando il colore dei capelli non è sufficientemente diverso dal colore della pelle.
Ecco perché i peli molto chiari, molto biondi, grigi o addirittura bianchi sono difficili da rimuovere.
Lo stesso vale per le persone con la pelle molto scura: le macchine per la depilazione IPL non saranno così efficaci per loro.
La lampadina e il suo numero di flash:
All’interno di ogni epilatore a luce pulsata c’è una lampadina che eroga gli impulsi di luce, o flash.
Tutta la durata di vita e l’autonomia del dispositivo dipendono quindi da questa lampadina, ecco perché è importante controllarla prima di fare la vostra scelta.
Sulle prime generazioni di epilatori IPL, le lampadine avevano solo poche migliaia di flash, che a volte erano sufficienti per un trattamento completo, e significava che una lampadina doveva essere ricomprato una volta che era vuota.
Oggi, l’autonomia delle lampadine è stata notevolmente migliorata: la maggior parte degli epilatori attualmente sul mercato hanno lampadine con più di 100.000 flash, il che corrisponde a diversi anni di utilizzo, intensivo o meno, tra l’altro.
Il vantaggio della luce pulsata è che se le prime sessioni richiedono molti flash, le sessioni successive ne richiedono sempre meno, il che assicura al dispositivo una buona autonomia nel tempo.
Questo permette al dispositivo di essere sempre in grado di trattare piccole aree recalcitranti in futuro, per esempio.
La finestra e le modalità del flash:
Un altro criterio decisivo per scegliere il giusto epilatore a luce pulsata è guardare la superficie della sua finestra di flash e quali modalità di flash offre.
Sono i due punti che determineranno il tempo necessario per coprire un’intera area, come metà o tutta la gamba, per esempio.
Più grande è la finestra, più grande è l’area coperta con ogni flash, e meno tempo è necessario per la depilazione.
Tuttavia, fate attenzione a non scegliere una finestra troppo grande, perché questo la renderebbe difficile da usare quando si trattano piccole aree.
Quando si tratta di modalità di flash, è importante sapere se l’apparecchio è capace di flash continuo o solo di flash manuale.
Tuttavia, la maggior parte dei dispositivi attualmente sul mercato offrono entrambi, quindi è sempre conveniente usarli entrambi.
- La modalità flash continuo: Questa è la modalità che permette la rimozione dei peli più veloce, ed è davvero la meno noiosa. In questo caso, non c’è bisogno di sollevare l’epilatore e metterlo un po’ più in basso, basta metterlo sulla pelle e poi farlo scorrere verso il basso. Poi lampeggerà automaticamente e uniformemente ogni 1,5 – 3,5 secondi. Con questo metodo, la depilazione delle mezze gambe si fa in circa dieci minuti.
- La modalità flash manuale: è la modalità che permette la depilazione più precisa. Con questo metodo, è l’utente che attiva il flash quando lo decide e nel luogo scelto. Questo rende possibile trattare piccole aree come la linea bikini o il viso in modo più efficace, ma rende anche più facile rimuovere i peli da aree che altrimenti sarebbero state dimenticate o dove i peli sono ricresciuti.
Versatilità e aree del corpo trattabili:
Per scegliere il giusto epilatore a luce pulsata, devi anche assicurarti che sia quello giusto per l’uso previsto.
Per natura, anche se il design è spesso orientato verso un pubblico femminile, tutti i dispositivi sono misti, e sono quindi adatti sia agli uomini che alle donne.
Tuttavia, non tutti possono essere utilizzati sul viso, per esempio: se è una zona particolare che si vuole trattare, è quindi necessario scegliere un epilatore adatto.
(Si noti che in tutti i casi, non è raccomandato agli uomini di usare questo tipo di dispositivo sui loro peli del viso)
Mentre tutte le zone del corpo possono essere trattate, dalle gambe alle ascelle, dalla linea bikini per le donne o il torso e la schiena per gli uomini, alcuni dispositivi sono più versatili di altri, in particolare integrando vari accessori.
I migliori epilatori luce pulsata hanno punte che riducono la dimensione della finestra del flash, rendendoli più comodi da usare sul viso e sulla linea bikini.
Peso, funzionamento e manipolazione:
Infine, l’ultimo criterio da considerare quando si sceglie un epilatore IPL è il peso e la manovrabilità generale.
Sono rari i settori in cui ci sono così tanti dispositivi con la stessa funzione ma in dimensioni e forme diverse: alcuni sembrano piccoli epilatori elettrici mentre altri hanno più la forma di un asciugacapelli, e mentre alcuni sono collegati a una base, altri hanno una batteria o semplicemente hanno bisogno di essere collegati alla rete.
In generale, i piccoli epilatori a luce pulsata sono facili da maneggiare e piuttosto leggeri, il che è ideale.
Tuttavia, sono spesso collegati a una base o all’alimentazione di rete, quindi controlla la lunghezza del cavo per assicurarti di poterti muovere liberamente.
Altri epilatori, come i phon/pistole, sono spesso senza cavo e la loro impugnatura li rende comodi da usare, specialmente quando il dispositivo è in modalità flash continuo e deve essere fatto scorrere sulla pelle.
Tuttavia, a causa dell’integrazione di una batteria, possono essere più pesanti e quindi meno piacevoli da usare durante lunghe sessioni.
Scopri anche qui il miglior Idropulsore Dentale