Unisciti a noi

Fitness Primo

Integratori Omega 3: Quale sono i migliori?

Migliori Integratori Omega 3

Dieta

Integratori Omega 3: Quale sono i migliori?

Integratori Omega 3: Quale sono i migliori?

Integratori Omega 3 : Perché il nostro cibo non fornisce abbastanza!

Gli integratori Omega 3 sono acidi grassi essenziali per il corpo, ma non ne consumiamo abbastanza ogni giorno. Tuttavia, sono davvero eccellenti per la salute, e nello sport, i loro benefici sono davvero numerosi!

Se l’integrazione aiuta a risolvere questo problema, quale marca scegliere tra tutte quelle disponibili? Per avere un quadro più chiaro e aiutarvi a trovare quelli giusti, ecco la nostra selezione dei migliori integratori Omega 3!

La nostra selezione dei migliori integratori Omega 3

Omega 3 Olio di Pesce Nu U Nutrition

Omega 3 Olio di Pesce Nu U Nutrition

Gli integratori Omega 3 Nu U Nutrition sono prodotti con olio di pesce di qualità EPAX, cioè di alta qualità. Ciò si riflette in particolare nel loro elevato contenuto di EPA e DHA; ogni capsula contiene 540 mg e 360 mg rispettivamente, che contribuiscono, tra le altre cose, a mantenere la funzione ottimale del cervello, del cuore e della vista. Il vaso contiene 365 capsule Softgel (di gelatina di pesce, senza biossido di titanio), sufficienti a durare 4 mesi al ritmo di 3 capsule al giorno, cioè un’assunzione di 3000 mg di Omega 3. Con una quantità come questa, anche le prestazioni sportive sono migliorate!

La nostra opinione: Omega-3, gli integratori alimentari di NU U Nutrition, è un prodotto che non ha avuto molti problemi a convincerci della sua efficacia! Oltre alla fiducia che abbiamo in questo marchio, le capsule sono prodotte in Inghilterra, e gli integratori Omega 3 provengono da pesce selvatico, che ne garantisce la qualità.

Questo si può vedere dall’ottimo rapporto EPA/DHA che queste capsule hanno! La quantità è interessante, il prezzo non è assolutamente un ostacolo, non abbiamo mai avuto problemi a digerirle e non siamo mai stati disturbati da un retrogusto di pesce. In considerazione dei numerosi effetti benefici sulla salute e sulle prestazioni sportive che portano, si tratta di integratori per i quali si può quindi optare ad occhi chiusi!

Omega 3 Olio di Pesce [ 2000mg ] di AAVALABS

Omega 3 Olio di Pesce [ 2000mg ] di AAVALABS

Gli integratori Omega 3 AAava Labs  provengono da olio di pesce selvatico che è stato purificato per eliminare tutti gli inquinanti residui, ma anche trattato per eliminare tracce di PCB, tossine e mercurio. Solo il meglio rimane in questo olio, cioè 400 mg di EPA e 200 mg di DHA (così come la vitamina E) in ogni capsula.

Una dose giornaliera di 2 capsule fornisce al corpo tutti i requisiti necessari per garantire il corretto funzionamento del cervello, del cuore e degli occhi, e dà anche una spinta per gli sportivi. Infine, ogni flacone contiene 120 capsule, sufficienti per un ciclo di trattamento di 2 mesi.

La nostra opinione: AAava Labs offre qui integratori di Omega-3 che abbiamo trovato davvero molto soddisfacenti! Con una dose raccomandata di 2 capsule al giorno, si ottiene un ottimo apporto di EPA e DHA, il cui rapporto 2:1 è anche abbastanza onesto.

Prodotto in Europa e distribuito in forma di capsule per una maggiore convenienza, il marchio non utilizza pesce allevato in allevamenti ittici, e si può sentire come gli effetti benefici compaiono presto. Tuttavia, va sottolineato che le capsule sono a base di gelatina bovina, e questi integratori alimentari non sono quindi adatti a certe diete!

Olio di Pesce Nordic Naturals (Gusto Limone)

Omega 3 Nordic Naturals (Gusto Limone)

Gli integratori Omega 3 Nordic Naturals sono un’alternativa per chi ha problemi con il gusto dei prodotti a base di olio di pesce. Qui l’acido grasso viene preso dai pesci selvatici come le Acciughe e le Sardine per poi aggiungere l’aroma del limone. Di conseguenza, ogni dose (2 capsule) fornisce 1280 mg di Omega 3, 225 mg di DHA e 325 mg di EPA (ogni scatola è adatta per un ciclo di trattamento di 2 mesi, al ritmo di due capsule al giorno).

Oltre a fornire al corpo ciò di cui ha bisogno per mantenere in salute il cervello, il cuore e la vista, la scelta delle alghe marine come integratore aiuta ad evitare l’aumento del volume del pesce pescato e il fenomeno della pesca eccessiva che tende a svilupparsi.

La nostra opinione: con queste capsule Omega 3 Nordic Naturals, abbiamo un modo per consumare questi integratori alimentari senza problemi di retro gusto di pesce, e questo è davvero il loro principale vantaggio. Il contenuto di EPA e DHA è certamente sufficiente per fornire la quantità necessaria che il nostro corpo ne ha bisogno. A differenza di alcune capsule di olio di pesce, non lasciano alcun retrogusto sgradevole e sono facilmente digeribili! Il suo prezzo è finalmente paragonabile a quello dei suoi concorrenti, tanto da essere tentati da questa interessante alternativa!

Olio di Pesce Nutravita

Olio di Pesce Nutravita

Gli integratori Omega 3 NutraVita sono prodotti a base di pesce da una fonte sostenibile, combinando le esigenze nutrizionali con il rispetto per la natura e l’ambiente. Prodotto nel Regno Unito, la formula scelta è ovviamente conforme agli standard europei. Per quanto riguarda l’EPA e il DHA, che sono essenziali per una visione perfetta, una funzione cerebrale ottimale e un buon battito cardiaco, rappresentano rispettivamente 330 mg e 220 mg di ogni capsula. Con 240 capsule, questo vaso può finalmente essere adatto a lunghe cure, fino a 4 mesi.

La nostra opinione: con questa integrazione in Omega 3, NutraVita mostra un buon rapporto quantità/prezzo! Anche se il prezzo è un po’ più caro di quelli esposti da altre marche, la quantità di capsule è davvero molto buona, e siccome si consiglia di prenderne solo due al giorno, è un barattolo che può durare davvero a lungo!

Tuttavia, quando guardiamo i valori nutrizionali, ci rendiamo conto che la fonte di approvvigionamento di olio di pesce è molto qualitativa, e quindi questi integratori sono ricchi di EPA e DHA rispetto ad altri (anche se il rapporto rimane buono). Li consiglieremmo quindi solo in caso di una dieta già bilanciata, quando non abbiamo necessariamente bisogno di una grande assunzione!

 

Omega 3 Olio di Pesce Rite-Flex

Omega 3 Olio di Pesce Rite-Flex

Gli integratori Rite-Flex Omega 3 sono prodotti con olio di pesce e grazie ad un processo di produzione controllato e conforme alle norme europee, sono garantiti privi di sostanze inquinanti e il più puri possibile!

Confezionate in capsule, ciascuna contiene 180 mg di EPA e 120 mg di DHA: assumendo 2 capsule al giorno, è quindi possibile raggiungere la dose giornaliera raccomandata, in particolare per prendersi cura del cervello, della memoria, della funzione cardiaca e della vista, ma anche per godere di una carica di energia per lo sport. Con un barattolo contenente 365 capsule, è possibile effettuare una cura della durata massima di 6 mesi, oppure optare per cure parziali, come ad esempio 15 giorni al mese per durare un anno intero!

Scopri anche i migliori Mass Gainer!

La nostra opinione: Rite-Flex propone qui degli integratori di Omega-3 simili a quelli presentati poco prima. Mentre il rapporto quantità/prezzo è eccellente, la fonte dell’olio di pesce non è menzionata, ed è considerata di qualità inferiore in quanto le capsule hanno un contenuto abbastanza basso di EPA e DHA (anche se, ancora una volta, il rapporto corretto è rispettato).

Laddove la marca fa la scelta giusta è che raccomanda di consumare 2 capsule al giorno, per rendere questa assunzione più concreta e chiaramente benefica per l’organismo, e che fornisce una quantità sufficiente di capsule per durare a lungo. Si tratta quindi di integratori Omega 3 che possiamo tranquillamente prendere in considerazione, soprattutto perché il prezzo è molto corretto!

 

Olio di Pesce Xellerate Nutrition

Olio di Pesce Xellerate Nutrition

Gli integratori Xellerate Nutrition Omega 3 sono certificati privi di lattosio, soia, glutine, grano o altri lieviti: a differenza dei prodotti importati dagli Stati Uniti o dall’Asia, sono infatti prodotti nel Regno Unito e quindi conformi a tutti gli standard igienici europei.

Contenendo solo olio di pesce, ogni capsula garantisce un’assunzione di 180 mg di EPA e 120 mg di DHA per mantenere la corretta funzione cerebrale, la frequenza cardiaca e la visione, ma anche per promuovere migliori prestazioni sportive. Con 365 capsule nel barattolo, il consumatore è libero di scegliere il ritmo del trattamento: è possibile optare per una sola capsula al giorno, ma è possibile arrivare fino a 3 capsule, a seconda delle esigenze!

La nostra opinione: Xellerate Nutrition è un’altra marca che cerca di nascondere il basso contenuto di EPA e DHA del suo olio di pesce in un barattolo molto grande, capace di contenere un anno intero! Quindi sì, quando le esigenze sono minime e la nostra dieta fornisce già una buona dose di Omega 3, è possibile essere soddisfatti con una capsula al giorno.

Ma in tutti gli altri casi, sarà preferibile prenderne 2 o anche 3, e di conseguenza, il barattolo non durerà quanto inizialmente sperato… Resta il fatto che si tratta di integratori alimentari prodotti in Europa e che possiamo quindi fidarci completamente della loro efficacia e dell’assenza di effetti collaterali!

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Continua a leggere
Ti potrebbe anche interessare…

Altri articoli in Dieta

In alto