Unisciti a noi

Fitness Primo

Polsiere Crossfit e Bodybuilding: Quali sono le migliori?

Attrezzature Fitness

Polsiere Crossfit e Bodybuilding: Quali sono le migliori?

Polsiere Crossfit e Bodybuilding: Quali sono le migliori?

Per sollevare carichi sempre più pesanti!

Le polsiere, o polsi di forza, sono accessori per CrossFit che non si può fare a meno. Proprio come le ginocchiere, forniscono più sostegno e prevengono le lesioni!

Tuttavia, ci sono molti modelli sul mercato e non tutti offrono la necessaria protezione. Ecco la nostra selezione e i nostri consigli per aiutarvi a trovare le migliori protezioni per i polsi per CrossFit!

La nostra selezione e le nostre opinioni sulle migliori polsiere 2019

Fasce da polso Beast Gear 

Polsiere Beast Gear

Le polsiere Beast Gear sono realizzate in poliestere di alta qualità per proteggere l’articolazione durante l’allenamento CrossFit e prevenire lesioni. Grazie al cinturino in velcro, garantiscono un fissaggio solido attorno al polso, che può essere regolato secondo le esigenze. Con una lunghezza di circa 50 cm, è possibile optare per una vestibilità ferma o più morbida, e questa lunghezza è adatta sia per i polsi maschili che femminili. Una anello che si adatta al pollice è presente per avvolgere perfettamente la fascia nel posto giusto, che è stato progettato per essere il più possibile pratico e confortevole da indossare.

Polsiere RDX

Polsiere RDX

Le fasce per polsi RDX combinano comfort e forza per permettere ad ogni atleta di superare i propri limiti, specialmente durante l’allenamento CrossFit.

Realizzati in cotone, hanno tutta la durata di questo tessuto e, soprattutto, è stato aggiunto un tocco di elasticità per renderli più comodi da indossare. Misura fino a 42 cm di lunghezza (una taglia unica per tutti), possono essere avvolti intorno a tutti i polsi e la regolazione viene effettuata in base alla misura desiderata.

Si fissano saldamente con un velcro che le impedisce di muoversi durante l’esercizio, hanno anche un anello che viene avvolto intorno al pollice per posizionare correttamente la fascia intorno all’articolazione. Venduti in coppia, questi fasce polsi crossfit sono finalmente disponibili in un’ampia gamma di colori.

Polsiere Sportvitae

Polsiere Sportvitae

Le polsiere Sportvitae si presentano sotto forma di fasce che avvolgono il polso per proteggerlo e sostenerlo durante i vari esercizi CrossFit, compresi i movimenti di sollevamento pesi. Il marchio ha optato per un sistema di chiusura classico velcro per un serraggio efficace.

Grazie al loro design 100% cotone, hanno il vantaggio di essere molto leggeri. Taglia unica per tutti gli atleti e sono abbastanza lunghi: 45 cm di lunghezza. Disponibili in un’ampia varietà di colori, sono polsiere moderni venduti in coppia che piacciono a tutti gli atleti.

Perché usare le fasce da polso?

Le polsiere svolgono lo stesso ruolo delle ginocchiere. Quando si pratica uno sport ed è intenso come il CrossFit con le sue ripetizioni di esercizi (compresi i movimenti di sollevamento pesi), è necessario proteggere le articolazioni. Quindi ecco perché devi usare i polsi di forza.

1.Per proteggere l’articolazione da lesioni

Il polso è un’articolazione sensibile e molti atleti possono soffrirne. Quando si sollevano carichi sempre più pesanti, il polso è ovviamente una delle prime aree da utilizzare, e di solito finisce per causare dolore. La polsiera fornisce quindi esattamente ciò di cui avete bisogno: la protezione. Comprime il giunto per mantenerlo in posizione ed evitare il rischio di lesioni! Quando si soffre già di dolore al polso, o quando si sa che tende ad essere fragile, la polsiera fornisce una protezione essenziale!

2.Per il sostegno e il calore fornito

Mentre le polsiere svolgono ovviamente il loro ruolo protettivo tenendo il polso, questo supporto ha anche altri vantaggi. Come per la ginocchiera, essere perfettamente supportati ti dà più fiducia in te stesso e ti permette, ad esempio, di superare te stesso migliorando le tue prestazioni. Grazie al materiale di cui sono fatte, trattengono anche il calore fornito dal riscaldamento del giunto, che permette di liberare tutto il suo potenziale. Indossare le fasce da polso rende più facile fare esercizi di sollevamento pesi!

Come scegliere le polsiere giusti?

Le fascette da polso hanno quindi un ruolo utile, ma per poter svolgere correttamente questo ruolo, devono avere una serie di caratteristiche. Per essere sicuri di essere ben protetti e di avere un buon prodotto intorno ai polsi, ecco alcuni dettagli su come scegliere le polsiere.

La taglia

La lunghezza delle polsiere è uno dei primi criteri da prendere in considerazione. Infatti, a seconda che tu sia un uomo o una donna, che tu abbia un polso sottile o piuttosto spesso, la lunghezza della fascia deve essere abbastanza lunga! Mentre sul mercato sono generalmente disponibili polsiere adatti a tutti (e quindi di lunghezza sufficiente per tutti gli atleti), alcune marche scelgono taglie specifiche (S, M, L, ecc.). In questo caso, devi essere in grado di misurare il tuo polso per essere sicuro di scegliere la taglia giusta.

Materiale e produzione

La scelta delle migliori polsiere richiede anche un interesse per la loro realizzazione. Il primo elemento è il materiale utilizzato per la costruzione: ci sono fasce da polso di cotone, nylon, poliestere e il tessuto utilizzato determina la resistenza e la durata.

Se siete abituati ad un allenamento piuttosto intenso, è meglio andare direttamente ad un modello che sarà resistente! Il secondo elemento da considerare è la loro rigidità: le fasce polso palestra molto rigide tendono ovviamente ad offrire una protezione ottimale al polso, ma possono anche interferire con alcuni movimenti. I modelli troppo flessibili offrono una protezione di qualità inferiore, ma sono più pratici. La cosa migliore è optare per un intermedio, per avere entrambe le protezioni senza perdere la mobilità!

La chiusura

Infine, la scelta delle fasce polsi giusti richiede un interesse per il sistema di attacco in posizione per tenere la fascia intorno al polso. In questo campo, la maggior parte dei marchi optano per un velcro, che è sia una soluzione pratica (chiusura e rimozione rapida) che solida. Tuttavia, alcuni marchi giocano sull’originalità optando per un restringimento dei pizzi che è certamente più lento ma altrettanto efficace nel mantenere strette le protezioni dei polsi. Si noti che spesso c’è un piccolo anello intorno al polso: ingegnoso, è un sistema di supporto aggiuntivo che permette di posizionare correttamente la fascia intorno all’articolazione allo stesso tempo!

Come si indossano le fasce da polso ?

Affinché le protezioni per i polsi siano efficaci, è ovviamente necessario sapere come usarle. Tuttavia, nelle palestre, è ricorrente vedere gli atleti abusare del loro uso, o semplicemente sbagliare il loro posto, che non protegge adeguatamente l’articolazione. Quindi ecco come usare correttamente i polsi di forza.

1.Riscaldarsi prima di indossarli

Sebbene le fascette abbiano la capacità di conservare il calore e quindi di fornire un riscaldamento più rapido ed efficace quando sono indossati, è meglio riscaldarli sempre prima di indossarli. Il motivo è molto semplice: l’obiettivo dello sport è quello di migliorare la propria condizione fisica, e l’utilizzo di questo accessorio per andare “più veloce” tende a limitare lo sviluppo muscolare al livello articolare. Le polsiere dovrebbero essere solo un aiuto per superare se stessi e non si dovrebbe diventare dipendenti da loro!

2.Non indossarli troppo bassi

Poiché le fasce da polso sono destinate a proteggere i polsi da lesioni, devono essere ben posizionate, cioè in corrispondenza dell’articolazione. Molti atleti li indossano troppo bassi, cioè come i bracciali, e non hanno alcuna efficienza! Per essere sicuri di posizionarli correttamente, la presenza di un anello che può essere applicato intorno al pollice può essere rassicurante.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]
Continua a leggere
Ti potrebbe anche interessare…

Altri articoli in Attrezzature Fitness

In alto